Si comunica quanto ricevuto dall’assessore all’istruzione del comune di Monteroni d’Arbia

Buonasera,
rimanendo invariata l’organizzazione come da mail del comandante dr. Manuele Mencarelli che riporto in calce:
“È prevista la chiusura della strada dalle ore 14:00 circa fino le ore 16:40. Fatti salvi gli accordi già in precedenza convenuti per far si che gli alunni della scuola assistano all’evento; indichiamo alcuni aspetti che potrebbero essere utili all’organizzazione della giornata e d’aiuto sia per i genitori che per il servizio di trasporto scolastico. La zona di fronte alla Scuola Rodari ricompresa nelle due vie antistanti sarà recintata e preclusa a qualsivoglia viabilità (pertanto, sarà vietata anche la sosta di autoveicoli degli insegnanti). La zona a verde lato Nord della scuola sarà recintata e preclusa a viabilità – la zona ospiterà l’arrivo, la permanenza e la ripartenza della carovana che precede il Giro (ore 15:00 circa), P.zza G Matteotti sarà interdetta fin dalle prime ore del mattino, la sosta ed occupata dagli stand del Giro “E” Italia. Gli insegnanti potranno sostare su di un lato di via Don Minzoni che sarà opportunamente convertita a senso unico con uscita in via I. Maggio”
siamo però a precisare e rettificare alcune informazioni sul trasporto scolastico garantito come di seguito riportato:
a) gli alunni della scuola Primaria usciranno regolarmente alle 12.30 per chi frequenta il modulo 3 gg, con il servizio di trasporto, gli altri usciranno dopo il passaggio della tappa con il ritiro da parte dei genitori. I ragazzi saranno accompagnati dalle insegnanti alla partecipazione della tappa e all’arrivo della Carovana.
b) agli alunni delle Ville che frequentano la scuola secondaria sarà garantita l’uscita con il trasporto alle 12.30 circa anziché alle 14.
d) per tutti gli altri scuola secondaria (ragazzi residenti a Monteroni, Tressa e Ponte) il servizio osserverà il normale orario;
e) scuola dell’infanzia Santa Caterina e Ponte d’Arbia servizio regolare;
Rimaniamo a Vs. completa disposizione porgendo distinti saluti.
Giulia Timitilli
assessore
Pubblica Istruzione, Politiche Educative
Politiche Giovanili, Associazionismo