Presentazione

Le sedi dei plessi scolastici sono situate nell’agglomerato urbano principale di Monteroni D’Arbia, nelle frazioni di Radi e di Ponte D’Arbia e nel comune di Murlo.

Nel Comune di Monteroni D’Arbia, sono presenti:

• tre plessi di scuola dell’infanzia, situati rispettivamente nella frazione di Ponte D’Arbia, nella frazione di Radi e nel capoluogo;
  • un plesso di scuola primaria situato nel capoluogo composto da 20 classi;
  • un plesso di scuola secondaria di primo grado costituita da 9 classi, nello stesso edificio sono situati anche la Direzione e gli uffici amministrativi.

Nel Comune di Murlo sono presenti:

• una scuola dell’infanzia ubicata nella frazione di Casciano di Murlo;
  • un plesso di scuola primaria ubicato a Vescovado di Murlo;
  • un plesso di scuola secondaria di primo grado ubicato a Vescovado di Murlo.

Entrambi i plessi della scuola secondaria sono dotati di schermi interattivi, laboratorio di informatica, aule di arte, musica, tecnologia e lingue (francese e inglese).

Da questo anno le due scuole secondarie si avvalgono di una organizzazione innovativa DADA (Didattica per Ambienti Di Apprendimento).

Le scuole primarie presentano aule dotate di schermi interattivi, pc e biblioteca.

Anche nelle scuole dell’infanzia sono presenti schermi interattivi (o LIM).